La Manuntenzione - A.S.D. Motoclub Le Dune

Menu principale:

La Manuntenzione

Info Utili

Manutenzione, regolazione e riparazione dei vari componenti, elaborazione e depoteziamento del motore, tuning estetico, discussioni sui lubrificanti, sui liquidi, sui carburanti e loro additivi.

Manutenzione della Moto

L'attrezzatura necessaria per la manutenzione, le fasi di rodaggio, la pulizia, lubrificazione e sostituzione dei vari componenti e relative tarature, la mappatura della centralina, la manutenzione di batteria e dei freni, la carburazione, la regolazione delle sospensioni e vari interventi di miglioramento che si possono effettuare sulla moto.

Elaborazione - Depotenziamento

Analisi dei più svariati sistemi di potenziamento, depotenziamento e modifiche al rapporto di trasmissione. Si richiama l'attenzione sul fatto che alcuni tipi di modifiche non sono consentite nella circolazione sulle strade pubbliche.

Tuning Estetico

Raccolta di articoli che parlano delle modifiche estetiche che si possono apportare sulla moto: applicazione strisce, fari allo Xeno e considerazioni generali

Olio, carburante e sistema di alimentazione

Aiuto nella scelta del lubrificante per la moto, funzione degli additivi, scelta e sostituzione del liquido dei freni, funzionamento e taratura del carburatore, del sistema lamellare e analisi dei filtri ad elevate prestazioni. Salvaguardiamo l'ambiente e ricordiamoci sempre di smaltire gli olii e i rifiuti pericolosi negli opportuni centri di raccolta